Bollettino Analisi Rischio Lingua Blu
Esemplare ovino affetto dalla Lingua Blu. | Tramite la collaborazione del Centro di Sorveglianza Epidemiologica, IZS Sardegna e il Dipartimento Meteoclimatico di Arpa Sardegna, compatibilmente con la disponibilità dei dati, verrà pubblicato nel periodo primaverile estivo un report periodico mirato a rappresentare graficamente le aree a maggior rischio di sviluppo dell’insetto vettore della Bluetongue.
Il prodotto, già testato nel 2014, è ancora in fase sperimentale e vuole coadiuvare il processo di tutela delle aziende “anticipando” le azioni sanitarie e strutturali eventualmente attuabili per limitare i danni della malattia. Il report non può e non potrà, comunque, mai sostituirsi al processo decisionale che viene svolto dal personale in azienda, ma si ritiene possa essere un utile strumento di supporto al processo decisionale.
Qui viene pubblicata l'ultima mappa rappresentante l’intero territorio con le zone classificate in livelli di rischio per il periodo di emissione del bollettino.
Bollettino
(Dimesione 538KB - Aggiornato il 23/10/2019)
Bollettino di Analisi di Rischio Lingua Blu |
|